H&F Presolana 2.019 è stata rinviata a sabato 1 Giugno con possibile recupero la domenica.


UNA GARA PER TUTTI
Hike & Fly Presolana 2.019, una gara veramente per tutti !
Il comitato organizzativo ha pensato di creare una gara nella gara per dare a tutti i piloti, anche i meno esperti, la possibilità di cimentarsi in questa disciplina sempre piú diffusa. L’idea è quella di sviluppare un percorso che si snoda in una prima parte meno tecnica accessibile a tutti ( resta per tutti valido però il requisito minimo IPP card 3 e visita medica come da regolamento ) con un traguardo intermedio dopo le prime 2 o 3 boe ed una seconda parte che prosegue più impegnativa che metterà alla prova i piloti esperti che prenderanno parte alla competizione. Questo è lo spirito Volomania che ci piace, favorire il contatto tra i giovani neobrevettati ed i piloti più esperti , non escludere nessuno ma creare l’occasione giusta per volare insieme ed imparare gli uni dagli altri.
I percorsi di gara saranno definiti durante il Breifing in base alle condizioni meteo.





Lo scopo della competizione e quello di unire la passione del volo di Cross e quella dell'escursionismo, che sono sinonimo di libertà e spirito d'avventura, la competizione si rivolge a piloti di indubbia esperienza, senza tuttavia diventare una gara estrema nel suo genere. Si svolge in una sola giornata, dando la possibilità a molti Piloti di potervi partecipare. Il percorso, che vede l'aggiramento di Boe può essere eseguito da ogni concorrente in piena autonomia, dalla partenza all'arrivo, lasciando piena libertà al pilota di come svolgere le due attività previste, e poter scegliere l'ora e il luogo per il decollo, vincerà la competizione il primo pilota che taglierà il traguardo ritornando al punto di partenza, o comunque quello che avrà coperto una maggiore distanza entro l'ora di chiusura.
Il club Volomania è orgoglioso di essere l'organizzatore di questo evento, e spera che molti Piloti possano parteciparvi per condividere le fantastiche emozioni che solo l'Hike & Fly sanno regalare, in una giornata in cui potranno misurarsi con altri appassionati di questo fantastico sport. Ci vediamo alla linea di partenza.


Qui le boe e le info per il LivetracK24, clicca sulla mappa:





Qui la mappa dei sentieri sul sito CAI Bergamo, clicca sulla mappa:





Si ringrazia per la collaborazione:





Qui le indicazioni per raggiungerci:
Via degli Alpini, 26, 24024 Cirano di Gandino - BG




Segui la pagina ufficiale dell’evento su Facebook, e resta informato:


Printer Friendly Page Send this Story to a Friend