Monte Blum
Si raggiunge uscendo dall'autostrada A4 MI/VE all'altezza di Seriate, quindi seguire per la nuova superstrada in direzione Clusone - Valle Seriana; giunti a Ponte Selva si devia a Dx direzione Clusone e successivamente per Castione della Presolana, quindi si giunge a Rovetta, 40 km circa da Bergamo.
DECOLLO:
Dalla piazza del Paese si segue una piccola strada che si snoda fra le case verso monte e sfocia su una strada non asfaltata ( indicazione per chiesetta Alpini Blum). Seguire la strada fino al suo termine a quota mt. 1222 circa; il decollo è raggiungibile in fuoristrada, o a piedi in circa 1 ora. GPS:45°54'28.15"N - 9°58'14.98"E
NB: La strada è chiusa al traffico; è possibile raggiungere il decollo solamente con i mezzi della scuola AlpiFly o a piedi, chiunque salirà sarà soggetto a verbali di contravvenzione molto onerosi.
ATTERRAGGIO:
Giunti a Rovetta si nota un complesso sportivo sulla Sx, aggirandolo si trova un ampio campo con manica a vento posta sulla recinzione del complesso sportivo, mt. 639. Si prega di porre attenzione ad atterrare nella zona non coltivata. GPS: 45°53'18.14"N - 9°58'51.63"E
CROSS:
Questo è un ottimo trampolino per raggiungere la perla della Valle Seriana, la Presolana che con i suoi 2500 mt. domina la testata della valle; il lungo costone che parte dal Blum arriva proprio alle sue pendici, portando i piloti a sorvolare guglie e canali che ricordano le Dolomiti. Per i più esperti proseguire il volo verso la Valle di Scalve o l'alta Valle Seriana non presenta particolare difficoltà con buone condizioni meteo.